B-Move è una linea incentrata sulla varietà della porta scorrevole. Attraverso l’utilizzo di diversi sistemi di scorrimento, ideati per soddisfare le molteplici esigenze è possibile realizzare una porta personalizzata in termini di dimensioni ed estetica del pannello.
BluInterni propone diverse possibilità di scorrimento tra cui interno muro, con binario incassato a soffitto, con velette, con ruote a vista o binario a scomparsa.
Porta scorrevole interno muro
La porta scorrevole interno muro, disponibile singola o doppia ed adattabile a molteplici tipologie di cassonetto, permette di affiancare una pratica separazione di ambienti ad un elemento di design.
Il dinamismo dell’effetto a scomparsa comunica una concezione architettonica più fluida.
Porta con binario incassato
Disponibile singola o doppia, la porta si inserisce nell’architettura scorrendo in una guida incassata nel soffitto. Con questo binario la porta scivola all’esterno della parete e, con un minimo ingombro, mantiene un concetto di filomuro anche per le porte scorrevoli. Il binario scompare e l’oggetto principale rimane la finitura esclusiva e di design, che caratterizza da sempre le nostre produzioni.
La sorprendente agilità dei meccanismi scorrevoli rende la porta un oggetto dinamico.
Porta con pannelli che si sovrappongono e scorrono
Una porta combinata con il movimento in sovrapposizione di due pannelli, che scorrono in un doppio binario, creando un effetto ideale per la separazione di due ambienti d’arredo o per la trasformazione di un interno nascosto, come una cabina armadio.
È disponibile in due versioni con doppia anta: Luce-B, con binario fissato a soffitto e con le velette in tinta con le porte e Luce-S, con il binario incassato a soffitto.
Porta scorrevole con velette
Anche gli accessori hanno la loro importanza: la veletta che copre il binario può essere laccata in tinta con il pannello, per creare un effetto di continuità e per mantenere il concetto di porta come elemento d’arredo che caratterizza tutta la produzione.
La porta scorrevole esterno muro B-Move Basic, singola o doppia, può avere l’aggancio a soffitto oppure a parete.
Sistema di scorrimento a ruote
Una porta scorrevole di nuova generazione e dalla massima flessibilità, può essere realizzata singola o doppia. L’anta scorrevole viene accostata non più ad un classico binario, bensì ad un sistema di scorrimento costituito da ruote autonome e non collegate tra di loro; un prodotto essenziale e decorativo al tempo stesso. Pulizia e linearità fanno dell’impatto estetico la caratteristica principale di questa porta.
Sistema di scorrimento a scomparsa
Il sistema di porte scorrevoli B-Move Magic può essere realizzato con singola o doppia anta, la caratteristica che contraddistingue principalmente è il sistema di scorrimento completamente invisibile.
I binari a scomparsa e le diverse finiture disponibili renderanno Magic un importante elemento architettonico e di design della tua casa.